sabato 14 maggio 2016

Contorno occhi Alverde all'Eufrasia - review + mini opinione sul balsamo labbra alla ciliegia


Rieccoci a parlare di Alverde,marca bio low cost che compro spesso quando vado a fare la spesa in Slovenia(abitando a Trieste è stravicino ^^)

Questo contorno occhi lo sto usando da mesi e mi piace moltissimo,è idratante ma non pesante,molto delicato e difatti lo dicono adatto anche a chi porta lenti a contatto.Non ne uso il classico"chicco di riso",come si fa con i contorni occhi più intensivi,ne metto 3-4 per occhio,ma lo stesso dura tantissimo,si assorbe rapidamente e secondo me fa bene il suo lavoro di idratare la zona,grazie agli olii vegetali che contiene,e lenire,grazie all'aloe vera ed alla camomilla,nonchè all'Eufrasia stessa.

Se volete più informazioni su che accidenti di pianta sìa l'Eufrasia, cliccate qui (io non l'avevo mai sentita nominare)

Consigliano di usarlo mattina e sera,io in realtà lo uso solo alla sera e qualche volta al mattino se sento la pelle più secca del solito.
E' un prodotto vegano,senza profumi,coloranti e conservanti di sintesi,con un profumino leggero leggero che sa davvero di naturale e buono :))))


La traduzione dell'inci l'ho presa da un altro sito,col tedesco 
non ho affatto confidenza!

INCI
Aqua, Helianthus annuus olio di semi *, Butyrospermum Parkii Butter *, Glycerin *, Glyceryl Stearate Citrate, Glycine Soja Oil *, Alcohol *, Cera Alba, Cetearyl Alcohol, miristil myristate, Simmondsia Chinensis Seed Oil *, sorbitano stearato, Euphrasia Officinalis Extract *, Chamomilla recutita Flower Extract *, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder *, olio di semi di Helianthus annuus, xantano, glicerina, bisabololo, acido p-Anisic, Tocoferolo, alginato di calcio, idrossido di sodio, Parfum **, saccarosio cocoate, Alcohol, Limonene **, Linalool **, Geraniol **, Citronellol **
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali 

Ho provato a vedere se lo trovavo online per mettervi qualche linkino,ma il meglio che ho trovato è stato Amazon,che però,fra prezzo e spedizione,per esempio QUI,arriva a farvi spendere 12 euro per un prodotto che in negozio ne costa 4 scarsi....quindi il mio consiglio è piuttosto di farveli prendere da qualche amica/o che vada in vacanza in qualche posto in cui li vendono ;)
La catena DM li vende,so che ha negozi in Austria,Germania e Slovenia,di più non saprei dirvi!

Approfitto che siamo in discorso,per dirvi giusto 2 cose su questo balsamo labbra,di cui rubo disgustosamente una foto online(da qui),perchè mi aveva talmente entusiasmato,che all'epoca non ci ho manco fatto una foto XD
L'odore è buono,ciliegiato forte,la consistenza piacevole e lascia una vaga idea di colore sulle labbra,ma a me non è piaciuto perchè,a livello di nutrimento,non fa una beata mazza.Paro paro ai classici Labelli,lo metti su,ti sembra che le labbra stìano meglio,ma quando se ne è andato,sono messe esattamente come prima.
Non mi dilungo in INCI e cose varie,perchè non ve lo consiglio davvero.
Costa poco(3 euro),ma son buttati comunque!
Proverò,la prossima volta,i balsami labbra in tubetto,più concentrati,che mi dicono essere molto più efficaci.

E poi vi saprò dire come va,ovviamente!

Buon Weekend!Mela :)










28 commenti:

  1. So precise and detailed thanks...thx for sharing!

    RispondiElimina
  2. Per un po' sono stato tentato di fare un ordine online anche spendendo di più per provare questi prodotti di Alverde poi, vuoi che le recensioni non sempre erano positive, vuoi che ho pensato che non ne valeva la pena, vuoi che sono fiorite così tante alternative low cost, che non ci ho più pensato. Se mi capiterà un viaggio in Slovenia o in Germania (dove voglio andare in ogni caso) sicuramente mi porterò a casa varie cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità io la trovo molto altalenante,ci sono cose buonissime,tipo questo contorno occhi ed il burro capelli all'Avocado che ho recensito tempo fa,ed altre davvero ciofeccone,come questo lip balm di cui parlavo sopra o il terribile siero per capelli all' avocado,che me li faceva ancora + crespi che senza niente XD
      Io approfitto di provare perchè tanto sono qua dietro ed al DM costano poco,cmq faccio spesso la spesa in Slovenia a prescindere:la benzina costa mooooolto di meno,ed essendo il mio Khal un tassista...sai com'è ;)

      Elimina
  3. Il contorno occhi sembra interessante *_*
    Con questi prezzi ho svaligiato i prodotti del brand ma questo non l'ho provato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero stata convinta da una rece di Federica "la favola russa",ma cmq appunto con i prezzi che ha questo brand comprato direttamente nei DM,ci si può sbizzarrire ;)
      Ho in rampa di lancio un burro corpo alla macadamia,vediamo come si comporta!!!
      Essendo abituata a quelli(meravigliosi)della Body Shop temo un pò il confronto,vediamo che succede ;)

      Elimina
  4. Il contorno occhi mi ispira, peccato però che Alverde quì non si trovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì peccato davvero,ma dài magari qualche amica vacanziera la riesci a sfruttare ;)

      Elimina
  5. Mai sentita la marca Alverde, qui purtroppo non si trova, ma interessanti le recensioni su questi prodotti! Ti ho nominato per il premio "Liebster Award", se vuoi saperne di più passa sul mio blog!😊 A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Vanessa,me l'hanno dato già tre volte,la prima ho fatto anche il post ;) cmq passo a trovarti volentieri a prescindere!!!!

      Elimina
  6. Io faccio sempre presenza nei commenti :-)

    RispondiElimina
  7. Mi segno assolutamente il contorno occhi, mi incuriosisce molto, soprattutto per il fatto che è consigliato a chi porta le lenti a contatto. Peccato per il balsamo labbra! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto delicato davvero,io non uso le lenti ma con le creme ho spesso difficoltà perchè ho la pelle ipersensibile,questo è molto gentile :)

      Elimina
  8. Mi sono già segnata il contorno occhi, così se mi capita nuovamente di ritrovarmi davanti i prodotti Alverde lo faccio subito mio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì fallo che per il prezzo che ha è validissimo!!!!

      Elimina
  9. intanto posso dire che il balsamo labbra in tubetto che mi hai regalato tu, mi piace assai. Io lo uso alla sera prima di andare a nanna e le mie labbra alla mattina sono come rigenerate :)
    il contorno occhi, anche se non l'ho mai provato, credo che per le mie esigenze potrebbe andare bene d'estate. Sai che a me, o sono dei mattoni o non piacciono XD
    Certo che questi di Alverde, con la richiesta che hanno, potrebbero pure decidersi a fare uno shop online. Che diamine!

    RispondiElimina
  10. Ho molto sentito parlare di questa marca, ma non riuscirei a reperirlo facilmente, come nel tuo caso. Comunque, ti ho taggata in un post sul mio blog. Non so se ti andrà di partecipare, ma se così fosse, leggerò volentieri anche il tuo post! Un bacio! Ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio,anch'io sono al secondo tag in questo periodo,magari farò una risposta cumulativa come hai fatto tu ;)

      Elimina
  11. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e ti seguirò con molto piacere! Complimenti per questa review, è scritta molto bene! Mi piacerebbe tantissimo provare questo prodotto, spero di poter andare presto in un paese dove è rivenduto Alverde :D Anche io ho da pochissimo aperto un blog, mi farebbe piacere se passassi a dare un occchiata :) un bacio

    RispondiElimina
  12. Che fortuna avere Alverde così a portata di mano *-* Comunque il contorno occhi me lo segno, lo aggiungo alla lunga lista di prodotti Alverde che mi piacerebbe provare, non si sa mai ;)

    RispondiElimina
  13. Mi segno il contorno occhi così durante la prossima visita in Germania lo metto in saccoccia :) la mia esperienza limita con Alverde mi insegna che i prodotti sono o tanto bene o tanto male

    RispondiElimina

Non leggere solo,dimmi come la pensi :D
Don't just read,tell me what you think about it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...